2020 Indie Festival / Dec. 3 @ Traffic Club

2020 Indie Festival: Sostanze Records Party

03/12/11 – TRAFFIC – Via Prenestina, 738, 00155 Rome (Italy).

Un’attitudine, quella per la musica indipendente e condivisa. Il 2020 vuole essere questo, trait d’union tra il pubblico e la cultura creative commons, cercando di offrire uno spettacolo a basso prezzo ma di alta qualità. La seconda edizione della stagione si svolgerà al Traffic club di Roma e porterà all’attenzione del pubblico romano i palermitani Pisk & Moe, reduci dai successi londinesi con la loro graffiante drum’n’bass. Le danze saranno aperte dai Toot con il loro live che fonde l’indie rock ad un nuovo sound elettronico; per il dancefloor Tre791 di Ephedrina netlabel con un set dub vi preparerà all’ingresso di Flux e Bebop, electro/breakbeat roboante a tratti fidget! La chiusura d’obbligo drum’n’bass, oscura e violenta, Red|-_-|box vi farà sognare nuovi universi, accompagnati dalle visual futuristiche di Bcomponente. La serata come sempre sarà in rete grazie alle web radio Nartraradioroma e The Open Radio e gli Infopoint di Ephedrina, CouCou, Stato Elettrico, NodeZero e Sostanze Records vi daranno la possibilità di conoscere meglio il mondo delle netlabel.

Djs:

Pisk & Moe
http://soundcloud.com/piskemoe
Red|-_-|box [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/redbox
Tre791 [Ephedrina, Jungle’n’Wobbles]
http://www.mixcloud.com/Jungle_n_Wobbles
Bebop [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/bebop
Flux [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/flux
TooT – TheOutOfTunes
https://www.facebook.com/pages/TOOT/116423845087269?sk=info

VJs:

Bcomponente [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/bcomponente

INFOPOINT (Netlabel & Web Radio):

Ephedrina
http://wix.com/ephedrina/ephedrina
Coucou
http://coucounetlabel.blogspot.com/
Stato Elettrico
http://statoelettrico.net/
NodeZero
http://www.nodezero.it/
Nartraradioroma
http://www.nartraradioroma.org/
The Open Radio
http://www.theopenradio.org/

INGRESSO 3 Euro!

Pisk & moe
Dopo aver suonato insieme in diverse formazioni punk ed hardcore, intorno al 2000 iniziano parallelamente a sperimentare e riprodurre suoni elettronici con computers, software e le loro prime macchinette Korg, accostandosi alla scena rave di quel periodo. Nel Gennaio 2010 iniziano ufficialmente a suonare alle serate portando esclusivamente le loro produzioni con delle esibizioni individuali. Brevemente decidono di fondere ed integrare i propri LiveSet e far nascere il progetto PISK&MOE. L’apprezzamento del pubblico è immediato e il loro spettacolo inusuale li porta in meno di un anno a condividere il palco con i migliori artisti della scena drum&bass internazionale come ShyFx, Black Sun Empire, DJ Aphrodite, Congo Natty, Dirty Phonics, DJ Fresh, Neonlight e tanti altri. Dopo ogni fase di preparazione e composizione in studio si esibiscono Live combinando simultaneamente i loro strumenti: drum machines, sintetizzatori, effettiere…una pura lotta tra uomini e macchine.

Red|-_-|box
Red|-_-|box nasce nel 1985 a Roma. Da sempre appassionato della musica in ogni sua forma, passa dallo studio della chitarra, classica prima ed elettrica poi, ai mondi apparentemente lontani del NU Metal e del rap, fino ad approdare ai lidi elettronici di Sostanze Records.
Nel 2005, si avvicina al mondo della musica elettronica. Nel 2007 entra a far parte dell’associazione Sostanze, che lo porterà ad esibirsi nelle scene underground romane, esperienza che nel 2009 lo convincerà insieme ad altri membri dell’associazione a fondare l’etichetta Sostanze Records.

Bebop e Flux
Bebop classe ’85 inizia la sua carriera di DJ e producer nel 2006. Grafico, writer, remixer, produttore (musicista??? No… make some noise) e piccolo adepto del queer-manifesto romano, quello sano di Phag-Off, quello malsano dell’unica ed irripetibile stagione di Atomic! Flux classe ’86 inizia la sua carriera da musicista con studi classici di pianoforte, per poi virare al rock, al blues ma dopo aver vinto lo Zecchino d’oro, si stufa. BEBOP e FLUX oggi, disciplinati nel mixing, meno nella vita di tutti i giorni, sono i dj bruttini dalla SOSTANZE RECORDS Familia!

Tre791
TRE791 nato a Roma cresciuto a Roma, amante del Vinile, delle basse frequenze e della Jungle, ricercatore costante di quella nota sempre piu’deep che fa tremare le casse e rompere i vetri, predilige le produzioni nostrane dove sempre piu’ artisti si cimentano in tracce sonore di gran livello, il 3 dicembre potrete ascoltare alcune sonorita’ sconosciute di artisti sconosciuti suonati dallo sconosciutissimo TRE791.

Bcomponente
Una passione per la grafica iniziata quasi per caso, quella di Alessandro aka Bcomponente, quando sceglie di frequentare l’istituto grafico pubblicitario. Ma non è il mondo della pubblicità a travolgerlo bensì quello delle arti grafiche che da allora hanno fatto sempre parte della sua vita. Nel 2006 è tra i fondatori dell’associazione culturale SOSTANZE, è questa una svolta per la sua carriera. Da qui seguono le collaborazioni con gli esponenti più in vista nell’underground romano: Colocon Circus, Urban Pressure, laRoboterie, Musthard per citarne alcuni, Alpheus, Roshmon, Strike, Init, Qube sono solo alcuni tra i più famosi locali nei quali è stato chiamato a collaborare. Nel 2009 entra a far parte del progetto Sostanze Records progetto ancora in erba che però ha già dato notorietà dentro e fuori la scena romana.

TooT – TheOutOfTunes
La band nasce nel marzo 2007, dalla vena indie rock dei suoi componenti. Nel 2009 esce il loro primo album “The Out Of Tunes”, auto-prodotto, contenente 18 brani. Nel dicembre 2010 esce il loro primo videoclip “Why You Make It So Hard” che trova un ottimo riscontro nella rete. Da metà 2011 i TooT scelgono di cambiare sound, introducendo il dj Flux “Sostanze Records” nella formazione. Il risultato è una fusione tra la vena rock radicata nei TooT e il nuovo sound di sorgente elettronica. READY TO ROCK NEW STAGES. READY TO JUMP!

INGRESSO 3 Euro!

SOSTANZE RECORDS
sostanzerecords@sostanze.it
http://records.sostanze.it/
info@sostanze.it

TRAFFIC CLUB
Via Prenestina, 738, 00155 Rome (Italy)
info@trafficlive.org
http://trafficlive.org/
https://www.facebook.com/traffic.live

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s