2020 INDIE FESTIVAL: SOSTANZE RECORDS PARTY/////Sabato 11-02-12 – INIT CLUB

2020 Indie Festival: Sostanze Records Party

Description

2020 Indie Festival: Sostanze Records Party

Sabato 11-02-12 – INIT CLUB, via della Stazione Tuscolana 133, (Roma).

Ingresso 3 Euro.

Restart! La parola d’ordine per questo terzo 2020 indie festival. Ripartiamo dall’Init Club, il 4 Febbraio 2012. Lo facciamo nel migliore dei modi, presentando tre versus eccezionali. Dopo l’apertura affidata a Cybernova di Ephedrina netlabel, si avvicenderanno Flux vs Bebop, Buskerdroid vs Microman e Red|-_-|Box vs IlKobra; Electro, Dubstep, Techno e Drum and bass in continua salita di bpm, tutto suonato attraverso laptop, gameboy, synth e controller non convenzionali come il Wiimote. La terza edizione ci porta anche 3 vj: BComponente, Videosolid e Secretlab per una visual art senza precedenti, intervallata dal laser Show di Guido Manzi.

L’ingresso è rigorosamente 3 euro, proprio per dimostrare che si può produrre un evento di qualità, a basso costo. Inoltre la musica delle netlabel è in Creative Commons e può essere scaricata gratuitamente dai propri portali. La serata come sempre sarà in rete grazie alle web radio Nartraradioroma e The Open Radio e gli Infopoint di Ephedrina, CouCou, Stato Elettrico e Sostanze Records vi daranno la possibilità di conoscere meglio il mondo delle netlabel.

Djs:
Buskerdroid vs Microman [CouCou]
http://www.buskerdroid.com/gameboy-liveset
http://www.buskerdroid.com/microman/
Cybernova [Ephedrina]
http://soundcloud.com/cybernova
IlKobra [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/ilkobra
Red|-_-|box [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/redbox
Bebop [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/bebop
Flux [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/flux

VJs:
Bcomponente [Sostanze Records]
http://records.sostanze.it/artist/bcomponente
SecretLab [CouCou]
http://coucounetlabel.blogspot.com/
Video Solid [Videosolid Entertainment]
http://vimeo.com/videosolid

INFOPOINT (Netlabel & Web Radio):
Ephedrina
http://ephedrinanetlabel.wordpress.com/
Coucou
http://coucounetlabel.blogspot.com/
Stato Elettrico
http://statoelettrico.net/
Nartraradioroma
http://www.nartraradioroma.blogspot.com/
The Open Radio
http://www.theopenradio.org/

INGRESSO 3 Euro!

–Buskerdroid vs Microman
Un duo Italiano che propone musica electro , fidget & techno , composta e prodotta con 1 solo Gameboy grazie ad un software chiamato LSDJ (little sound dj). Non ci sono Vst o samples , non ci sono loops preimpostati , il tutto è composto , programmato e suonato da un Gameboy del 1989 sfruttando il chip audio originale della Nintendo . La loro musica Gameboy Electro Raw & Gameboy Technopunk nasce dalla cultura micromusic , 8bit ma subbisce contaminazioni esterne dal mondo della musica elettronica da rave e da club del nuovo millenio. Dopo il “micro-tour 2009” (26 concerti in Europa) Buskerdroid VS Microman si sono stabiliti a Roma ed hanno partecipato ad eventi nella capitale italiana e in Francia. Il progetto Buskerdroid VS Microman in studio si divide , i due seguono strade differenti ma pur sempre parallele , collaborando con collettivi ed etichette Italiane e Internazionali .

–Cybernova
Luca Marzano, nato il 7 febbraio 1983, inizia il suo percorso musicale come chitarrista in alcune formazioni emergenti di stampo punk, rock, metal e pop. In seguito, nel 2006 incide un demo hip hop all’ EMOH Studio di Trastevere, in collaborazione con Kida, artista emergente del genere, ma non viene poi distribuito e presto il progetto termina. tra il 2007 e il 2009 ha inizio un progetto di produzione musicale elettronica, nel quale sperimenta vari generi dalla trance all’electro, dalla drum n bass alla dubstep. Oggi CYBERNOVA fa parte del portfolio artistico di Ephedrina Net Label. La sua carriera da Dj parte nel 2009 con un set poco ortodosso a base di Dubstep, un sound nato nell’underground londinese intorno al 2005, il quale gioca su groove a 75 bpm che ricordano la vecchia Dub, ma mescolati a frequenze medie e basse, acide, spesso modulate da LFO. Successivamente, pero’, inizia a preparare un progetto NuDisco/Electro, piu’ allegro, coinvolgente e accattivante, che prende spunto dalle sonorita’ della Francia dei Daft Punk, ma si estende al panorama funky ’70 per poi sfociare in un melting pot elettronico tra la Electro e la Fidget. Artista polivalente, inizia nel novembre 2010 a far parte di VoltRome, non solo come parte organizzativa, ma anche come Dj di supporto a Hector Savage, Resident Dj dell’organizzazione di eventi notturni romana, fino al marzo 2011, quando decide di uscirne per continuare a portare avanti le sue produzioni personali. Attualmente è parte dell’organizzazione REK by DMA ed ha suonato in locali come: Radio Cafè, Neo Club, Muzak, Lanificio (NA), MenteLocale (Palestrina), Molly Malone, Traffic Club, Onda Cafè, Raval Gallery, 7cl.

–IlKobra
IlKobra, nasce nel 1985 in un paesino sperduto tra montagne laziali, da bambino impara a leggere lo spartito musicale e nel 1994 inizia il suo amore verso la chitarra classica che diventerà elettrica nel 2002 con la formazione di gruppi Nu Metal, HardRock. Nel 2004 incontra generi musicali nuovi che lo estraniano dal mondo reale e lo catapultano nella giungla dei software per la composizione elettronica. Nel 2007 entra a far parte dell’associazione di promozione sociale Sostanze, dove inizia il suo percorso “Live”, esibendosi nei centri sociali e nei club romani più underground. Nel 2009 fonda la netlabel Sostanze Records ed il festival indipendente 2020 Indie Festival insieme ai compagni di “Sostanze” di sempre.

–Red|-_-|box
Red|-_-|box nasce nel 1985 a Roma. Da sempre appassionato della musica in ogni sua forma, passa dallo studio della chitarra, classica prima ed elettrica poi, ai mondi apparentemente lontani del NU Metal e del rap, fino ad approdare ai lidi elettronici di Sostanze Records.
Nel 2005, si avvicina al mondo della musica elettronica. Nel 2007 entra a far parte dell’associazione Sostanze, che lo porterà ad esibirsi nelle scene underground romane, esperienza che nel 2009 lo convincerà insieme ad altri membri dell’associazione a fondare l’etichetta Sostanze Records.

–Bebop e Flux
Bebop classe ’85 inizia la sua carriera di DJ e producer nel 2006. Grafico, writer, remixer, produttore (musicista??? No… make some noise) e piccolo adepto del queer-manifesto romano, quello sano di Phag-Off, quello malsano dell’unica ed irripetibile stagione di Atomic! Flux classe ’86 inizia la sua carriera da musicista con studi classici di pianoforte, per poi virare al rock, al blues ma dopo aver vinto lo Zecchino d’oro, si stufa. BEBOP e FLUX oggi, disciplinati nel mixing, meno nella vita di tutti i giorni, sono i dj bruttini dalla SOSTANZE RECORDS Familia!

–Bcomponente
Una passione per la grafica iniziata quasi per caso, quella di Alessandro aka Bcomponente, quando sceglie di frequentare l’istituto grafico pubblicitario. Non è il mondo della pubblicità a travolgerlo bensì quello delle arti grafiche che da allora, hanno fatto sempre parte della sua vita. Nel 2006 è tra i fondatori dell’associazione culturale SOSTANZE, è questa una svolta per la sua carriera. Da qui seguono le collaborazioni con gli esponenti più in vista nell’underground romano: Colocon Circus, Urban Pressure, laRoboterie, per citarne alcuni, Alpheus, Rashmon, Strike, Init, Qube, sono solo alcuni tra i più famosi locali nei quali è stato chiamato a collaborare. Nel 2009 entra a far parte del progetto Sostanze Records, che gli ha dato notorietà dentro e fuori la scena romana.

–Video Solid
Il progetto videosolid nasce nel 2004 da Michele Mattei aka Circle.vj e da Federico Nobile aka Load. Nel 2006 si unisce al duo Simone Tulli aka Babyvj. Nel corso degli anni questo nome si trasforma in passione e quello che sembrava essere un passatempo si trasforma in un vero e proprio lavoro. Dal 2004 ad oggi ha toccato praticamente tutti i locali e gran parte delle organizzazioni romani. Michele Mattei aka Circle.vj inizia la sua esperienza con in video poco prima di creare la Videosolid entertainment, da quel momento in poi comincia un percorso formativo con varie organizzazioni e strutture che lo aiuteranno a creare un suo stile visivo. Inizia a lavorare per vari locali e creare setup sempre diversi per le sue proiezioni, si specializza sui ledwall creando grafiche e immagini studiate per sfruttare al meglio il loro potenziale.

–SecretLab
Secret Lab è un progetto Audio/Video di Francesco Bartolomei creato nel 2007. Nasce dall’amore di creare arte indipendente, unisce la passione di fare musica, immagini e animazioni con un’estetica diy e lo-fi. Grande supporter della cultura underground ed entusiasta della fervente cultura elettronica mondiale, dell’informatica e dei computer, adora usare software per sintetizzare le sue idee e composizioni. Utilizza la console portatile Gp2x, Open Source con sistema operativo Linux. Tramite il programma Pikix svilluppato da due visual artist francesi, controlla attraverso la console, le varie animazioni preparate mettendole in sequenza e inserendo diversi effetti visivi. Il risultato è avere un programma versatile come quello di un pc con una console portatile Open Source con un programma gratuito.

SOSTANZE RECORDS
sostanzerecords@sostanze.it – http://records.sostanze.it/ – info@sostanze.it

INIT CLUB
Via della Stazione Tuscolana, 133 – 00182 Rome (Italy) – info@initroma.com
http://www.initroma.com/http://www.facebook.com/initclubroma – infoline (+39) 06.97.27.77.24

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s